marsicalive.it: 3 maggio 2018: Avezzano celebra la grande guerra, sette mesi di eventi e manifestazioni organizzate dalla Pro Loco

manfredonianews.it: 2 maggio 2018: La lega Navale di Manfredonia accoglie l’Ammiraglio Romano Sauro
Telesveva. Intervista di Nunzia Saccotelli del 20.04.2018

Avezzano. Un programma ricco di eventi celebrerà ad Avezzano i 100 anni dalla fine della grande guerra. Il calendario con presentazioni di libri, rassegna cinematografica, mostre e convegni è stato organizzato dalla Pro loco di Avezzano in collaborazione con il Comune di Avezzano e il sostegno del consiglio regionale d’Abruzzo, l’Archeoclub Marsica, l’Avis Avezzano e la sezione Unuci locale. Fino a sabato sarà possibile visitare la mostra fotografica allestita al castello Orsini, mentre martedì 8 si terrà la doppia conferenza con Romano Sauro su “Nazario Sauro e la grande guerra sul mare” alle 9 al Liceo Artistico e alle 11 all’Istituto Majorana. Martedì 22 si terrà l’incontro con la Repubblica Ceca, mentre sabato 26 nella sala Montessori alle 10.30 ci sarà la premiazione del IX concorso letterario Unuci 2018 dedicato al centenario della fine della prima guerra mondiale.

Sabato 9 giugno alle 17 a palazzo Torlonia è prevista una conferenza “I canti della grande guerra” a cura del musicologo Gianluca Tarquinio. La grande guerra sarà anche protagonista della settimana marsicana con presentazione di libri di Sergio Natalia e Giorgio Giannini, dal 30 luglio all’8 agosto. Le manifestazioni, le presentazioni di libri e la rassegna cinematografiche andranno avanti fino a novembre. Il presidente della Pro Loco, Edoardo Tudico, si è detto soddisfatto del calendario che sarà arricchito con altri eventi, e ha ricevuto i complimenti del primo cittadino di Avezzano, Gabriele De Angelis per gli eventi organizzati.

manfredonianews.it: 2 maggio 2018: La lega Navale di Manfredonia accoglie l’Ammiraglio Romano Sauro
Telesveva. Intervista di Nunzia Saccotelli del 20.04.2018

I commenti sono chiusi

  • Condividi


    Su
    Gadget